EVENTI LEGO: TUTTE LE MOSTRE DI QUESTO FINE SETTIMANA – WEEK 14

BUON MATTONCINO A TUTTI WEEK 14

Qui di seguito tutte le mostre ed eventi che si terranno questo fine settimana in tutta Italia.


7 – 15 – APRILE


 

CREMONA
MATTONCINI ALL’OMBRA DEL TORRAZZO
Centro Culturale Città di Cremona – S. Maria della Pietà
MOSTRA – ESPOSIZIONE – LABORATORI – MERCATINO – KIDS CORNER
SABATO e DOMENICA Dalle 10 alle 16
da LUNEDI’ a VENERDI’ Dalle 15 alle 19
INGRESSO GRATUITO
Cremona Bricks è orgogliosa di presentare l’evento 2018, il classico “Mattoncini all’ombra del Torrazzo”. Siamo alla settima edizione e per il quarto anno è stata realizzata una esposizione di creazioni realizzate con mattoncini LEGO® su un arco temporale di due weekend, partendo dal 7-8 aprile per arrivare al 14-15 aprile, con apertura anche durante i giorni infrasettimanali al pomeriggio;
Anche per quest’anno CremonaBricks propone in esposizione le opere dei propri soci e non solo, tutte realizzate in mattoncini Lego. Saranno costruzioni nel segno della continuità con gli anni passati, in una ottica di continuo sviluppo e miglioramento dei temi realizzati e che già sono stati apprezzati dai visitatori. L’opera principale sarà il grande diorama cittadino a cui di fatto parteciperanno tutti gli espositori.
Quest’anno, grande attenzione sarà riservata al dettaglio, proponendo una modello di città nella quale la cura del verde, dell’abbattimento delle barriere architettoniche, della mobilità sostenibile sono valori evidenti e tutti attentamente sviluppati. Questo sarà possibile anche grazie al Lego Danimarca che ha condiviso questa l’idea, proposta in quanto Lego User Group riconosciuto. L’obiettivo è quello che – attraverso il gioco – il messaggio rivolto ai visitatori di tutte le età sia quello di una città vivibile, sostenibile, a misura di tutti. Non verranno dimenticate, inoltre, le altre aree tematiche, come quella dedicata al gioco e quella riservata al mercatino vintage per gli appassionati alla ricerca del pezzo “che manca”.

L’evento “Mattoncini all’ombra del Torrazzo 2018” ha replicherà la struttura dell’edizione 2017 ma con novità ed innovazioni:

  • Uno spazio gioco con tavoli appositi dedicati per far giocare i bambini con i mattoncini LEGO e una vasca di pezzi piena di bricks.
    Una zona per far giocare i più’ piccoli con i mattoncini DUPLO.
  • Un’area mercatino durante i weekend e in forma ridotta durante la settimana in cui saranno a disposizione scatole fuori commercio, pezzi sfusi, pezzi “custom” gadget e accessori legati al mondo Lego. Saranno presenti appassionati, venditori locali, nazionali ed internazionali.
  • L’esposizione sarà il cuore ed il fulcro dell’evento; le costruzioni originali prodotte da diversi soci verranno in parte assemblate in diorami tematici secondo alcuni temi LEGO (il castello, i pirati, Star Wars, gli anni 80 … e tanti altri); L’opera principale sarà il grande diorama cittadino a cui di fatto parteciperanno tutti gli espositori.
    Quest’anno, grande attenzione sarà riservata al dettaglio, proponendo una modello di città nella quale la cura del verde, dell’abbattimento delle barriere architettoniche, della mobilità sostenibile sono valori evidenti e tutti attentamente sviluppati. Questo sarà possibile anche grazie al Lego Danimarca che ha condiviso questa l’idea, proposta in quanto Lego User Group riconosciuto. L’obiettivo è quello che – attraverso il gioco – il messaggio rivolto ai visitatori di tutte le età sia quello di una città vivibile, sostenibile, a misura di tutti.
    Alcuni diorami e pezzi esposti cambieranno nel corso della manifestazione tra i due weekend
  • Per vincere fantastiche scatole LEGO potete partecipare alla sottoscrizione internadurante l’evento.
  • Quest’anno torna l’appuntamento per gli appassionati di fotografia e LEGO: il Toy Safari!

 

 


 

LEGGI – IMPARA – GIOCA
LEGO HOW TO BUILD

APPLE STORE
KINDLE
GOOGLE STORE

 

Facebook
rss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *