LEGO LEGO NEWS

Elon Musk pensa di produrre LEGO grandi per costruire case

Elon Musk non si smentisce mai , questa volta riguarda qualcosa che per gli amanti di LEGO potrebbe lasciare a bocca aperta.

La nuova Mission del visionario americano, sembra essere quella di produrre LEGO giganti, ed usarli per la costruzione di case, dopo aver sparato una Tesla nello Spazio , “don’t panic”,  costruire case con LEGO potrebbe essere una passeggiata…

Questi “mattoncini” che dovrebbero essere ricavati dalle rocce degli scavi dei tunnel, (altro progetto di Elon Musk , per collegare meglio le metropoli come Los Angeles attraverso dei tunnel sotterranei), saranno ad incastro , certificati antisismici, ed utilizzati per la costruzione di edifici , scuole ed uffici .

L’annuncio attraverso un Tweet del suo profilo personale,

” Novità in arrivo dalla sua società Boring Company , Mattoni grandi ad incastro simili ai mattoncini LEGO, realizzati dalle rocce ricavate dai tunnel, che si possono utilizzare per costruire, scuole, edifici, sculture. Studiati per le scosse sismiche che colpiscono la California , mattoni molto resistenti ma leggeri come ali di un aereo.

Secondo alcune risposte dei Tweet di Musk, bastano 2 persone per costruire una parete di una casa in poco più di 1 giorno, dunque novità molto importanti anche per ciò che riguarda l’edilizia, (semplificazione).

Potrebbero arrivare case costruire con mattoni simil LEGO cosa ne pensate?

Io reputo che l’Italia è un paese che può insegnare al Mondo, un progetto simile già è stato fatto da un Italiano, ma come al solito non avendo risonanza come “Elon Musk” è rimasto in silenzio,o quasi,  Flavio Lanese un’ingegnere  di Aosta già nel 2016, ha inventato un mattone che si monta come un LEGO, Speedy Brick, un progetto molto interessante perché facilita non poco chi costruisce,con l’utilizzo di blocchi ad incastro, inoltre , essendo vuoti è possibile far passare all’interno tubi, cavi.

Vedremo se si riuscirà a produrre abitazioni, edifici più velocemente,risparmiando magari qualcosa con l’utilizzo di nuovi materiali,  e perché no , magari anche più sicuri.

Cosa ne pensate?

LEGGI – IMPARA – GIOCA
LEGO HOW TO BUILD

APPLE STORE
KINDLE
GOOGLE STORE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook
rss

Related posts

Capanna del coniglietto di Pasqua LEGO in omaggio

Walter

LEGO® CERTIFIED STORE – LCS – TUTTE LE PROMOZIONI DI MAGGIO

Walter

LEGO: Aggiorna in segreto la pagina a Tema Harry Potter

Frank

Leave a Comment