GUIDE

ECCO COME RIMUOVERE LE SCRITTE DALLE MINIFIGURES

Rimuovere le scritte dalle minifigures ? Non semplice ma si può fare .

Sempre più amanti LEGO , che decidono di imbattersi in una delle sfide più difficile ossia creare più Monochrome possibili ,  minifigures tutte dello stesso identico colore senza nessuna scritta .

In passato era più semplice , perché nella maggior parte dei casi LEGO® , utilizzava scritte adesive , questo significava poterle  rimuovere più facilmente, ma una volta rimossa la scritta non era possibile rimetterla perché si rovinava nella rimozione.

Sembra semplice ma vi assicuro che non è affatto così , i veri amanti del settore sono in grado di acquistare dei SET Lego , anche molto costosi solo ed esclusivamente per avere una parte mancante , di un determinato colore , per completare il proprio mochrome.

Come si possono rimuovere le scritte dalle Minifigures ?

Innanzi tutte bisogna avere gli “attrezzi” giusti , alla portata di chiunque

E’ preferibile essere in una zona d’ombra mentre eseguiamo questo lavoro .

  1. Prendere 2-3 fogli di carta scottex
  2. Inumidire la carta con alcol
  3. Prendere il torso , o la parte con la scritta da rimuovere del nostro LEGO® ed iniziare a sfregarlo non con una leggera pressione  sullo scottex , finché non sarà rimossa completamente la scritta.
  4. Una volta terminata questa operazione prendere la Gomma Staedler ed inumidirla leggermente con l’alcol , dopodiché sfregare la parte lego sulla gomma questo per migliorare la lucentezza  e pulire al meglio il pezzo .

Ovviamente il rischio più elevato di questa operazione può essere quello che oltre a rimuovere la scritta , si potrebbe anche perdere la lucentezza iniziale della minifigures , bisogna fare molta attenzione a non premere troppo forte .

Questa operazione dura circa 4 – 5 minuti.

Un’altro sistema per rimuovere le scritte è utilizzare il dentifricio , possibilmente senza microgranuli ed a basso contenuto di alcol.

Il procedimento è molto semplice basta prendere del dentifricio e strofinarlo o con le mani sulla parte da rimuovere oppure utilizzando un batuffolo di ovatta e/o comunque anche carta scottex, anche in  questo caso è importante non esagerare con la pressione.

Questo metodo consente anche di ripulire al meglio i nostri LEGO® , su questo link potete vedere la nostra guida per ripulire i pezzi LEGO®.

Se avete altri metodi fateceli sapere , saremo lieti di poter aggiornare le nostre guide con i vostri suggerimenti.

 

 

 

 

 

 

 

Facebook
rss

Related posts

ECCO COME SPOLVERARE I LEGO

Walter

ECCO COME FAR TORNARE NUOVI I LEGO INGIALLITI

Walter

Leave a Comment