ECCO COME SPOLVERARE I LEGO

Spolverare i LEGO ?

Si molte volte sicuramente ci siamo imbattuti in una “mission impossible” , spolverare i nostri LEGO® , oltre alla nostra esperienza abbiamo raccolto alcune informazioni dal web per capire meglio in che podo si possono spolverare le nostre magnifiche costruzioni , e quali sono i prodotti migliori per questa operazione.

Innanzi tutto bisogna armarsi di santa pazienza , ed utilizzare i giusti strumenti come pennelli , spolverini , ovviamente bisogna utilizzare possibilmente pennelli adatti , in base alla dimensione della nostra costruzione , sicuramente sono più adatti pennelli fini , possibilmente con spazzola lunga , questo perché permettono  di rimuovere la polvere anche in posizioni particolarmente profonde .

 

Inoltre anche la larghezza è molto importante , come mostrato nella foto sopra i primi due pennelli sulla sinistra sicuramente possono facilitare questa operazione .

OFFERTA PENNELLI PER SPOLVERARE

Un altro pennello che viene utilizzato è il pennellino per pulire le ottiche fotografiche , perché hanno delle setole migliori , questo per evitare di graffiare i nostri mattoncini .

OFFERTA PENNELLO PULIZIA OTTICHE FOTOGRAFICHE

Anche il pennello per il trucco è particolarmente indicato e sicuramente disponibile nelle maggior parti delle case

OFFERTA PENNELLO PER TRUCCO

Infine anche lo swiffer è un ottima soluzione , dai commenti postati nel web , sicuramente è tra i prodotti maggiormente utilizzati , perché oltre a spolverare trattiene anche la polvere , dunque ha una doppia funzione, ovviamente la problematica di questo prodotto è che non riesce ad arrivare ovunque , le parti più nascoste , sicuramente sono penalizzate.

OFFERTA SWIFFER SPOLVERINO E KIT PANNI RICAMBIO

Un’altro rimedio ,  meno utilizzato , ma comunque efficace , è l’utilizzo di aria compressa , possibilmente con bomboletta usa e getta , bisogna utilizzare la giusta distanza,  ed evitare di utilizzarla sugli adesivi rovinati , piuttosto che vecchi perché potrebbero saltare o rovinarsi eccessivamente.

OFFERTA BOMBOLETTA ARIA COMPRESSA

C’è anche chi utilizza lo spazzolino , ma fate molta attenzione perché potrebbe graffiare e rovinare i vostri LEGO® ,  se le setole sono particolarmente rigide , sicuramente viene rimossa la polvere ma magari allo stesso modo si graffiano le costruzioni.

Poi per i più tenaci  rimane , soffiare con la bocca ….. Però il rischio in questo caso è di rimanere senza fiato e consumare troppa energia.

Se volete altre informazioni su come pulire i vostri LEGO® ingialliti potete visitare questo link.

Se vi è piaciuto l’articolo fatecelo sapere magari con un vostro commento , con qualche vostra utile soluzione , su come pulire e spolverare le nostre amate costruzioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook
rss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *