LEGO NEWS

LEGO HOUSE – A SETTEMBRE APRE LA CASA DEL MATTONCINO

Sarà il 28 Settembre il giorno dell’ inaugurazione

Conosciuta anche come “casa del mattone”, LEGO House si trova a Billund, in Danimarca, dove l’avventura è iniziata. LEGO House offre ai bambini e agli adulti un’affascinante opportunità di combinare mattoni e creatività. L’ esperienza sarà unica e permetterà agli appassionati di LEGO di tutte le età di sentire la magia dell’universo LEGO, invitando sia adulti che bambini a liberare ed esprimere la propria creatività.

LEGO House include attrazioni a pagamento così come esperienze aperte al pubblico. Non ci sarà bisogno di un biglietto per visitare alcune parti dell’edificio tipo LEGO Square, giocare sulle terrazze, esplorare il LEGO Store e concedervi esperienze culinarie straordinarie. Le vendite dei biglietti saranno aperte dal mese di giugno e l’edificio aprirà il 28 settembre 2017.
Mentre qui di seguito cosa sarà a pagamento:

 

YELLOW ZONE – RED ZONE – BLUE ZONE – GREEN ZONE

Costo del biglietto dai 3 anni in su circa € 26,50(199 conore danesi) mentre i bambini 0-2 entreranno gratuitamente. La struttura si svilupperà su di una superficie di 12.000 metri quadrati.

Al piano terra gli ospiti saranno accolti nel più grande negozio del marchio LEGO, tre ristoranti, strutture per conferenze, e  2.000 metri quadri di piazza coperta. Come detto in precedenza la struttura sarà aperta anche ad ospiti non paganti che possono accedere alle tre piazze all’aperto della House e alla piazza coperta.

Al primo e al secondo piano si trovano le aree esperienza a pagamento con quattro zone di gioco uniche differenziate per colore. Ad ogni colore corrisponde un aspetto dell’apprendimento del bambino: rosso = creatività, blu = conoscenza, verde = sociale e giallo = emotività. Ogni zona è costituita da una serie di singole attività e attrazioni per coinvolgere attivamente adulti e bambini nell’esperienza di gioco. Al piano terra è invece organizzata una galleria espositiva che racconta la storia della società mentre l’esposizione con le migliori creazioni LEGO è situata nel negozio al piano superiore. Tutti potranno avere accesso al negozio e al ristorante, oltre che alle varie piazze, e si potrà liberamente raggiungere a piedi la cima dell’edificio per godere della vista e delle attività di gioco sulle terrazze.

-Yellow Zone – EMOTIVITA’


-Red Zone – CREATIVITA’

-Blue Zone – CONOSCENZA

-Green Zone – SOCIALE

 


L’albero della creatività

Mentre nella hall della struttura ci sarà una gigantesca sorpresa, l’albero di LEGO più grande al mondo.

  • Altezza: 15,68 metri
  • LEGO mattoni: 6,316,611
  • Peso totale (compreso telaio in metallo): 20 tonnellate
  • Tempo di produzione: 24.350 ore
  • Tempo di installazione: 1200 ore

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Facebook
rss

Related posts

LEGO STAR WARS GLI ULTIMI JEDI RIVELATI I PREZZI DEI SET IN USCITA

Frank

Cosa è cosa significa LEGO serious play

Walter

AMAZON OMAGGIA STAR WARS ROGUE ONE CON OFFERTE SPECIALI

Walter

Leave a Comment