LEGO LEGO NEWS

COME VENGONO CREATI GLI STAMPI PER LA PRODUZIONE DEI NUOVI LEGO®

Ecco come sono creati i mattoncini più famosi del mondo i LEGO®.

Sicuramente moltissimi di noi si saranno chiesti più volte come vengono creati gli stampi per la produzione dei nuovi LEGO® ?

Come viene riportato all’interno del video sotto , nel caso specifico il video mostra come viene creato lo stampo per un cane da inserire nel Set LEGO® della polizia.

  • Viene creato uno stampo di argilla

  • Il modello di argilla viene messo su un tavolo per la scansione 3D questo per arrotondare il LEGO® per evitare che possa avere spigoli o punti pericolosi
  • Successivamente di passa alle dimensioni , attraverso dei programmi specifici si crea la dimensione più adatta al modello da costruire (lo stampo deve avere delle dimensioni giuste che prevedono l’inserimento di plastica bollente, anche per ciò che riguarda la  sicurezza ).
  • Terminato questo processo lo stampo viene inserito in un grande macchinario che crea lo stampo di un prototipo in ottone, tutti i prototipi vengono testati per l’assemblaggio .
  • Inizialmente lo stampo viene controllato ad occhio nudo per vedere se le superfici sono liscie , e viene testato altre volte perché solamente gli stampi perfetti arrivano nella fabrica per la realizzazione finale del pezzo LEGO®.

Curiosità costruzioni LEGO®:

Le 12 linee produttive , producono 36 mila pezzi al minuto.

Per cambiare un singolo stampo per iniziare una nuova produzione servono circa 2 ore.

Le forme pesano tra i 150Kg ed i 1500Kg

Solamente 12 pz su 100 mila non superano il controllo di qualità

Ogni mattoncino realizzato può avere al massimo 1 centesimo di millimetro di margine di errore ossia impercettibile per chiunque.

    • Una volta finito il processo vengono prelevati dei campioni di LEGO® finale per capire se tutto è andato per il verso giusto, questi prodotti vengono inviati al controllo qualità dove dovranno superare molti test prima di essere immessi alla vendita.

Di seguito il video che riepiloga il processo :

 

Di seguito le offerte dei SET LEGO®

OFFERTE SET LEGO POLIZIA

 

Facebook
rss

Related posts

COME COSTRUIRE UN EROGATORE DI COCA-COLA CON I LEGO

Walter

LEGO: Quali saranno i due set esclusivi in uscita il 16 Maggio?

Frank

21137 LEGO MINECRAFT PRESENTATO UFFICIALMENTE TUTTE LE IMMAGINI

Frank

Leave a Comment