GUIDE LEGO

ECCO COME FAR TORNARE NUOVI I LEGO INGIALLITI

Guida alla pulizia ed al ripristino dei LEGO

Quanti di voi si saranno chiesti come faccio a far tornare “nuovi” i miei LEGO@ ingialliti ? Quale è il miglior sistema per pulire e sbiancare i LEGO ,in questa guida cercheremo di spiegare quali sono i sistemi migliori di pulizia per i brick LEGO , secondo le nostre esperienze, spesso abbiamo alcuni pezzi che con il passare del tempo e l’usura tendono addirittura a cambiare colore .

#1 – Acqua Ossigenata – Vanish

Prendiamo l’acqua ossigenata , possibilmente a 30 volumi , inseriamo i nostri pezzi all’interno di un contenitore chiuso e li teniamo almeno per 24 ore , successivamente inseriamo i nostri pezzi all’interno di un contenitore chiuso con acqua normale per altre 24 ore.

Un altro sistema può essere fatto attraverso il mix di acqua ossigenata 12 volumi e vanish polvere (smacchiatore che si trova facilmente nei supermercati) , in questo caso mettiamo in un contenitore l’acqua ossigenata e 1/2 cucchiaino di Vanish , appena preparata questa soluzione immergiamo immediatamente i nostri LEGO , ed esponiamo al sole per qualche ora , possibilmente con sole diretto , perché i raggi UV aumentano la reazione per pulire i nostri pezzi , non chiudete il preparato perché la reazione potrebbe causare anche una piccola esplosione , fate attenzione a non esagerare inserendo molto vanish., inoltre essendo una soluzione aggressiva utilizzate dei guanti e delle pinzette per evitare qualsiasi contatto , sia sulla pelle , che con occhi.

Una volta ripuliti i nostri pezzi , magari risciacquiamoli accuratamente con acqua corrente.

Ovviamente non può far cambiare colore , ma è un ottimo sistema magari per sbiancare e ripulire accuratamente , eliminando l’ingiallimento .

#2 – Lavaggio in lavatrice

Un’ sistema che si usa è anche pulire attraverso la lavatrice , questo sistema però potrebbe avere alcuni aspetti anche negativi ossia lo sfregamento dei nostri pezzi potrebbe causare danni e rotture quindi vanno usate alcune precauzioni.

  • Non fare la centrifuga
  • Utilizzare programmi a 30°
  • Inserire i nostri magari all’interno di una federa chiusa

Inseriamo il detersivo è facciamo partire il lavaggio, magari rapido 30 minuti.

OFFERTA ACQUA OSSIGENATA 30 – VOLUMI

OFFERTA VANISH SMACCHIATORE

 

Fateci sapere in che modo siete riusciti a pulire i vostri LEGO.

Di seguito alcuni video dedicati alla pulizia:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook
rss

Related posts

LEGO NEXO KNIGHTS PRESTO RIMOSSI (RUMOR)

Walter

OFFERTE SET LEGO AMAZON FINO A 10€

Walter

BATMAN MOVIE SUMMER 2017 TUTTI I SET LEGO DI QUESTA ESTATE

Frank

Leave a Comment