LEGO NEWS

LEGO MONOCHROME: sale la mania della minifigure monocromatica

MONOCHROME LEGO I COLLEZIONISTI AUMENTANO

 

Inizialmente non avevo pensato che effettivamente potessero suscitare molto clamore ma alla fine come tutte le cose devi pensare sempre al contrario. Oggi parliamo delle minifigure monocromatiche, una mania nata qualche mese fa e che ora sta facendo impazzire tutti i collezionisti LEGO del mondo. Alcune minifigure sono arrivate a cifre esorbitanti come anche i pacchetti colori. un esempio?
36 minifigure monocromatiche differenti senza accessori oggi sfiorano cifre molto alte come in questo esempio su ebay, ben 535$. Mentre la minifigure singola più costosa è arrivata a poco meno di 55$ ed è di colore Dark Orange.

 

lego-minifigures-monochrome-4

 

Ora veniamo al punto, senza spendere cifre esorbitanti cosa possiamo fare? l’unica possibilità è metterci di santa pazienza e trovare pezzi delle varie minifigures nei vari siti che conosciamo bene tipo bricklink (in fondo la guida a come e cosa comprare). Oppure, ahimè lo dico con rammarico, possiamo sacrificare anche le nostre amate minifigure che abbiamo in casa, quelle con stampe sul dorso e sui pantaloni e rimuovere i disegni stampati con alcool al 90% e strofinare con un panno in microfibra, delle volte ance con della gomma da cancellare. Gli accessori poi possono abbellire il tutto e donare alle minifigures monochrome un aspetto secondo me molto molto interessante. Però un dato lo possiamo dare le colorazioni monocromatiche massime che possiamo raggiungere con i pezzi lego usciti fino ad oggi è di 36 minifigures. Di tutto questo c’è chi ne ha fatto un business e se ve lo potete permettere o magari non volete sbattervi a trovare tutti i colori di tutti i pezzo potete andare su questo sito e comprare direttamente tutte e 36 le colorazioni(LINK) alla modica cifra di 535$.

 

lego-minifigures-monochrome-2

lego-minifigures-monochrome-1

 

C’è anche chi su LEGO IDEA ha dato sfogo alla sua creatività ed ha tirato fuori un quadro monocromatico stile opera d’arte, secondo me molto molto interessante da prendere come spunto:

lego-minifigures-monochrome-5

lego-minifigures-monochrome-6 lego-minifigures-monochrome-7 lego-minifigures-monochrome-8
lego-minifigures-monochrome-9 lego-minifigures-monochrome-10 lego-minifigures-monochrome-11
lego-minifigures-monochrome-12 lego-minifigures-monochrome-13 lego-minifigures-monochrome-14

Qui di seguito vi spiegheremo come e cosa cercare su Bricklink, se tutto andrà bene e sarete fortunati con pochi centesimi potreste portarvi a casa le minifigures monochrome:

TESTA : 3626b
scegliere il colore in basso

TORSO: 973
scegliere il colore in basso

MANI: 983
scegliere il colore in basso

BRACCIO SINISTRO: 981
scegliere il colore in basso

BRACCIO DESTRO: 982
scegliere il colore in basso

FIANCHI: 970
scegliere il colore in basso

GAMBA DESTRA: 971
scegliere il colore in basso

GAMBA SINISTRA: 972
scegliere il colore in basso

Facebook
rss

Related posts

Ecco il nuovo LEGO UCS Millennium Falcon: il set più grande e atteso dell’anno. 

Massimiliano Andreucci

EVENTI LEGO: TUTTE LE MOSTRE DI QUESTO FINE SETTIMANA – WEEK 23

Walter

Le migliori immagini ed i video LEGO® Italia ufficiali di Pasqua

Walter

Leave a Comment